Gli scrittori stanno diventando ingegneri AI Immediate, un lavoro che potrebbe esistere o meno

Gli scrittori stanno diventando ingegneri AI Prompt, un lavoro che potrebbe esistere o meno

“Oggi ho letteralmente perso il mio più grande e miglior cliente a causa di ChatGPT”, ha pubblicato un utente di Reddit chiamato Ashmed_Apricot6626 sul subreddit degli scrittori freelance, sostenendo che lo strumento di intelligenza artificiale che generava testo li aveva costretti a smettere di scrivere e iscriversi per essere un autista per Doordash . Il put up è diventato massicciamente virale su Reddit e Twitter e ha portato i profeti di sventura a suggerire la fantastic della professione di scrittore di contenuti.

L’utente è solo uno dei tanti scrittori freelance su Reddit che si preoccupano apertamente del futuro della loro professione. In mezzo al clamore in corso sui modelli di intelligenza artificiale che generano contenuti, i put up hanno iniziato a spuntare in tutto il sito mentre gli scrittori si preoccupano della loro carriera quando gli strumenti di intelligenza artificiale possono generare paragrafi di testo passabile in pochi minuti a una frazione del costo.

Per alcuni copywriter, content material marketer e scrittori freelance, la soluzione è stata quella di reinventarsi come “immediate engineer”, un termine che è emerso in risposta all’ascesa di modelli linguistici di grandi dimensioni come ChatGPT. Ma è un percorso di carriera legittimo o solo un’altra tendenza di breve durata che cavalca l’hype dell’IA?

L’thought di un “immediate engineer” è nata in risposta ai generatori di testo e immagini AI, che le persone hanno notato che avrebbero prodotto contenuti di qualità superiore quando gli utenti fornivano suggerimenti con frasi specifiche, invece di chiedere semplicemente in modo naturale. Il titolo descrive le persone presumibilmente abili nel selezionare il fraseggio giusto in modo che gli strumenti di intelligenza artificiale generino le risposte più correct e pertinenti. Alcune offerte di lavoro ora affermano di pagare fino a $ 335.000 e non richiedono che i candidati abbiano un background tecnologico, molte volte superiore allo stipendio medio del copywriter freelance negli Stati Uniti, che è di $ 55.238.

La tendenza ha indotto alcuni a credere che presto gli ingegneri pronti saranno più richiesti rispetto agli scrittori tradizionali. Quando lo scrittore freelance e l’utente di Reddit con il nome di “hornylittlegrandpa” hanno aggiunto “AI immediate engineer” al loro profilo Upwork, affermano di aver ottenuto un’intervista in meno di un’ora. “È stato un vero colpo d’occhio. Piaccia o no, ‘immediate engineer’ è attualmente un concerto con molte opportunità e molto poco in termini di regole o regolamenti “, hanno scritto in un put up. “Al momento è anche uno skillset piuttosto economico da sviluppare.”

Un sito di carriera chiamato Immediate Expertise è stato creato due settimane fa ed è dedicato advert aiutare le persone a trovare lavori di ingegneria tempestivi. Aziende tra cui Huawei Applied sciences, la società di telecomunicazioni con sede in Cina e il più grande fornitore di reti 5G al mondo, hanno pubblicato annunci sul sito.

“Questi lavori di ingegneria rapida vengono completati molto rapidamente. Nelle 2 settimane in cui la piattaforma è stata attiva, il 30% degli annunci di lavoro che erano su Immediate Expertise è stato chiuso,” ha detto a Motherboard il creatore anonimo del sito, condividendo uno screenshot della dashboard del sito.

Motherboard non è stata in grado di verificare la veridicità di queste affermazioni e il suo creatore ha rifiutato di identificarsi quando è stato contattato per un commento.

“Questo è un campanello d’allarme per avvocati, commercialisti, consulenti ecc. (leggete questo per stare al passo)”, Greg Isenberg, co-fondatore dell’agenzia di product design Late Checkout, twittato, dopo aver affermato che la sua amica ha appena perso il lavoro di copywriter. Questo è stato seguito dal consiglio di Isenberg alle persone di reinventare le proprie capacità per renderle a prova di intelligenza artificiale, reindirizzare le loro carriere in una nuova direzione e abbracciare l’IA come strumento collaborativo.

Questi tipi di put up sui social media e sui siti di notizie hanno contribuito al panico dell’IA, inducendo alcuni scrittori advert affermare che stanno spostando le loro carriere per coinvolgere l’IA e alla ricerca di nuove opportunità come ingegneri tempestivi. Motherboard ha parlato con un certo numero di persone che lavorano come scrittori professionisti che sono preoccupati che le loro carriere non siano più fattibili senza incorporare l’IA, e stanno abbracciando questo cambiamento.

Quando Peter Leshaw ha visto un articolo di Bloomberg in cui si affermava che l’ingegnere rapido è l’ultimo lavoro richiesto e ben pagato, ha immediatamente cambiato il suo titolo da stratega del advertising and marketing a ingegnere rapido. Ha detto a Motherboard che leggendo delle responsabilità del titolo, molte di esse erano abilità che aveva già utilizzato nel suo lavoro quotidiano. In qualità di stratega di advertising and marketing da oltre un decennio, ha scritto la propria strategia e ha lavorato con autori di contenuti per creare testi di advertising and marketing pertinenti, ma da gennaio utilizza GPT-4 per generare suggerimenti per il suo lavoro di advertising and marketing digitale, tra cui web optimization e scrittura di contenuti .

“Se la copia è unica, se la copia è autentica, se serve al suo scopo e al suo posto su Web che nessun altro ha, perché non dovresti usarla?” Leshaw ha detto a Motherboard. Poiché è in grado di perfezionare e inserire suggerimenti sensibili al contesto che riflettono la strategia web optimization e si rivolgono a un pubblico specifico come ingegnere di immediate, afferma che il suo contenuto è originale e soddisfa i suoi commonplace.

Leshaw ha affermato che l’uso dell’intelligenza artificiale lo aiuta a essere molto più efficiente nel suo flusso di lavoro e quindi gli dà più tempo per massimizzare il numero di progetti su cui è in grado di lavorare. “Qualcosa che mi avrebbe richiesto otto ore per fare la ricerca, formulare i punti elenco, posso farlo letteralmente in un’ora e poi chiedo a ChatGPT di scrivere un put up sul weblog a riguardo, promuovendolo, e poi posso mettere tutto su il mio sito e ora ho un nuovo corso che posso persino addestrare “, ha detto.

Come Leshaw, Anna Bernstein è stata attratta dal ruolo di pronto ingegnere dalla sua promessa di crescita e coerenza, che spesso manca alla scrittura freelance. Bernstein, un rapido ingegnere presso una startup chiamata Copy.ai, ha più esperienza della maggior parte dei suoi colleghi, essendo nel ruolo da oltre un anno e mezzo e ha iniziato con GPT-3, al contrario degli ultimi modelli di GPT-3.5 e 4. Bernstein una volta period un’assistente di ricerca storica e copywriter freelance, ma sentiva di non essere fatta per lo stress del freelance e di dover trovare regolarmente nuovi concerti. Ha detto a Motherboard che iniziare il suo lavoro come ingegnere rapido le ha portato molta più stabilità finanziaria.

Bernstein ha ribadito che la maggior parte dell’ingegneria rapida per la scrittura non richiede un background tecnico, ma richiede invece le competenze di uno scrittore forte. “Una buona ingegneria rapida richiede principalmente una relazione ossessiva con il linguaggio. Richiede sia l’intuizione dello scrittore che un approccio intensamente analitico a ciò che stai facendo, applicato allo stesso tempo. Richiede anche creatività: devi essere in grado di fare passi da gigante e pensare fuori dagli schemi, soprattutto quando si tratta di sviluppare nuove strategie e forme di suggerimenti”, ha detto Bernstein a Motherboard. “Allo stesso tempo, devi anche essere il tipo di persona che è disposta a provare ossessivamente variazioni della stessa cosa più e più volte per vedere se riesci a farlo bene.”

Bernstein ha detto che il lavoro le permette di imparare mentre va, formulando nuove strategie piuttosto che fare affidamento su una strategia statica. “Ciò che è molto più utile per me e per i miei datori di lavoro è l’aspetto effettivo di ricerca e sviluppo: essere in grado di innovare, seguire i pugni di nuovi modelli, trovare nuove soluzioni e meccaniche e sbloccare nuove capacità di questa tecnologia”, ha aggiunto. .

Todd Norem, direttore creativo e copywriter freelance, è stato attratto dal immediate engineering dell’intelligenza artificiale dopo aver visto che molte persone con un background simile al suo stavano esplorando la stessa transizione.

Analogamente a Bernstein, vede essere un ingegnere pronto più come diventare un esperto nell’adattarsi all’ultimo modello di linguaggio di grandi dimensioni e massimizzarne il potenziale, piuttosto che avere un insieme statico di competenze tecniche. “Sono al mio meglio quando sto imparando. E non riesco a pensare a una cosa più eccitante in cui essere coinvolto. Vedo l’intelligenza artificiale come uno strumento enorme che è in continua evoluzione. Voglio rimanere aggiornato su di esso”, ha detto a Motherboard. Penso che devi essere una persona profondamente curiosa per avere successo in questo. Per me è affascinante che questa tecnologia esista e per avere successo è necessario capire come apprende ed elabora i immediate”.

Norem pensa che essere in grado di padroneggiare e incorporare l’ingegneria tempestiva nel suo lavoro di scrittore gli consentirà di distinguersi maggiormente e portare più sicurezza al suo lavoro. “L’industria pubblicitaria è nota per licenziamenti e brevi periodi in numerous aziende. Penso che ci sarà più stabilità perché stai entrando in una nuova frontiera. Sei costretto a imparare e stare al passo con la tecnologia”, ha detto. “Coloro che abbracciano l’IA avranno successo e il reddito seguirà”.

John Benedict, direttore creativo e copywriter freelance, ha dichiarato di aver aggiunto “Immediate Engineer” al suo LinkedIn subito dopo aver letto lo stesso articolo di Lewshaw, il cui titolo affermava che questo ruolo potrebbe fruttare fino a $ 335.000 all’anno.

Benedict ha sottolineato che il ruolo richiede ancora molta creatività umana e afferma che le sue abilità ed esperienze passate come scrittore sono ancora apprezzate e applicate durante l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, piuttosto che sostituite. “Immediate Engineering, per quanto ne so, spogliato delle specifiche API e di qualsiasi greatest follow si sia evoluta fino advert oggi, è la direzione creativa, ma dove i tuoi group creativi junior sono artificiali”, ha affermato. “Quindi i creativi umani, sebbene costosi in termini di tempo e denaro, sono ancora esclusivamente in possesso dell’unica abilità che conta: sapere bene quando lo vedi.”

Non tutti gli scrittori, tuttavia, vedono il valore di allegare il titolo di ingegnere pronto al proprio curriculum. David Morelo, scrittore di contenuti e copywriter, pensa che l’intelligenza artificiale ridurrà senza dubbio il valore della domanda di scrittura di contenuti umani tradizionali. Tuttavia, Morelo ritiene che l’IA stia diventando onnipresente, come parte di molte applicazioni che gli autori già utilizzano, e che tutti dovrebbero utilizzare l’IA come strumento per rimanere competitivi.

“Gli scrittori non pubblicizzano la loro capacità di usare un pc, questo è solo dato. Una volta che l’intelligenza artificiale sarà inclusa in Phrase e in ogni altra applicazione sotto il sole, il suo utilizzo sarà accettato e previsto “, ha affermato Morelo. “Gli autori di contenuti che decidono di definirsi ‘immediate engineer’ si distingueranno in modo negativo perché ci si aspetterà che i loro contenuti siano generati al 100% dall’intelligenza artificiale”.

Morelo, che scrive principalmente contenuti fantasma, vuole iniziare a dare la priorità al lavoro con sottotitoli e dare più peso al suo nome per distinguersi durante questo growth della scrittura di intelligenza artificiale. “L’thought è che i clienti focalizzati sulla web optimization per i quali di solito scrivo cercheranno sempre più scrittori affermati con esperienza e competenza nel settore pertinenti per soddisfare i nuovi requisiti EEAT di Google”, ha affermato, riferendosi al metodo dell’azienda per valutare il suo sistema di rating di ricerca. “Oltre a ciò, ora sto ponendo maggiore enfasi sulle mie capacità di sviluppo internet e di strategia dei contenuti, cercando di dimostrare la mia capacità di gestire la produzione di contenuti dall’inizio alla fantastic.”

Ciò che rende molti scrittori ancora più timorosi è che l’ingegneria rapida è probabilmente solo una soluzione temporanea. Morelo ha già deciso che se non potrà più scrivere per i suoi clienti, insegnerà l’inglese come seconda lingua, che è quello in cui si è laureato.

I ricercatori di intelligenza artificiale stanno anche respingendo l’attuale clamore che circonda questo ruolo, con molti che credono che non sia qualcosa che possono vedere durare a lungo termine. Ethan Mollick, professore alla Wharton College dell’Università della Pennsylvania, ha twittato che man mano che l’IA diventa più avanzataspingendoli a produrre contenuti di alta qualità diventerà più facile.

“Penso decisamente che ci sia troppa pubblicità sulla misura in cui l’intelligenza artificiale sostituirà gli esseri umani: in nessun modo gli ingegneri sostituiranno scrittori o poeti umani, perché i modelli linguistici non hanno tutta la creatività e la profondità che hanno le persone, Sasha Luccioni , ha detto a Motherboard un ricercatore di intelligenza artificiale di HuggingFace.

E mentre è vero che l’intelligenza artificiale e l’automazione stanno già causando importanti turni di lavoro, Luccioni osserva che è nell’interesse delle aziende che realizzano questi modelli che le persone credano che sostituiranno completamente interi settori del mercato del lavoro.

“Direi che artisti e autori possono imparare a usare questi strumenti per aiutarsi nelle parti noiose del loro lavoro, descrivendo scene o generando descrizioni, ma non dovrebbero vederli come una minaccia al loro talento”, ha aggiunto Luccioni. “E ovviamente le persone che realizzano questi modelli diranno il contrario (basta guardare il recente lavoro di Open AI), ma lo considero più come un advertising and marketing per convincere le persone a utilizzare il loro prodotto, piuttosto che stime reali dell’impatto sul lavoro dell’IA Modelli.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *